Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la Vs. esperienza nel web. Per maggiori informazioni leggete le nostre informazioni legali.

Autorizzo

Chiudi
Navigatie

Induzione

La cottura a induzione è la cucina del futuro. Rapidità, comfort e sicurezza sono le principali caratteristiche di questa tecnologia: non si utilizzano fonti dirette di calore, ma si crea un campo magnetico sotto il piano di cottura. Questo campo magnetico induce un rapido aumento della temperatura sul fondo della pentola. Il vantaggio è evidente: l'energia è immediatamente trasformata in calore sul fondo della pentola e i tempi di cottura si riducono di due o tre volte rispetto a una cottura tradizionale elettrica o a gas.

 

Immediatamente caldo, immediatamente freddo

I piani di cottura reagiscono repentinamente a tutti gli aumenti o riduzioni della potenza indotta. Dal momento in cui si spegne il piano cottura la trasmissione di calore si interrompe, riducendo sensibilmente il rischio di scottature.

Sicurezza
La cottura a induzione aumenta la sicurezza in cucina poiché il piano cottura stesso non è una fonte di calore. Dal momento in cui si rimuove la pentola, sul piano cottura resta solo il calore da contatto.  

Facilità di manutenzione
I piani cottura sono realizzati in vetroceramica, di semplice pulizia.

Sicurezza

  • Indicatore di calore residuo
  • Protezione termica
  • Dispositivo di blocco
  • Sicurezza anti-traboccamento
  • Arresto automatico di sicurezza in caso di funzionamento di cotture prolungate
  • Sicurezza bambini

Installazione a filotop o a incasso
Installazione a filotop: il piano cottura è incassato nel piano di lavoro.
Installazione a incasso: il piano cottura è appoggiato sul piano di lavoro.